mercoledì 30 novembre 2011

"BUON COMPLEANNO AL NOSTRO ROBERTONE"

Tutta la società dai dirigenti ai giocatori augura al nostro direttore sportivo Roberto Faziani "BUON COMPLEANNO". Anche in questo giorno di festa ha lavorato sodo alla ricerca di materiale umano per integrare questa rosa per renderla ancora più competitiva. Ancora Tanti Auguri

domenica 27 novembre 2011

" BATTUTO L'OSTIA AVANTI COSI' CENTOCELLE"

Vittoria in trasferta per il Centocelle contro l'Ostia calcio a5 con il punteggio di 2 a 6. Nel primo tempo partita senza storia già dai primi minuti si capisce subito che c'è un grande divario tra le due squadre. Partenza alla grande con ottimi fraseggi e belle azioni tutte ben manovrate. Andiamo in rete 4 volte con Medici A.; Scuderi; Didonè e Fratoni oltre a sciupare altrettante azioni significative chiudendo la prima parte in vantaggio 0 a 4. La ripresa offre anche qualche spunto dei locali che non ci stanno a perdere e si rendono pericolosi in qualche circostanza. Pagliaroli porta a 5 le reti per il Centocelle mentre pochi minuti dopo l'Ostia accorcia le distanze con Tomassetti. Ancora Centocelle in rete con Piscedda che firma la sestina per la sua squadra. Proprio nel finale Meli firma la rete del 2 a 6 chiudendo così la contesa. Non era questa la partita che ci doveva far vedere la forza della nostra squadra ma comunque è stato l'ennesimo tassello messo nella rincorsa al primo posto occupato sempre dalla Lodigiani.

venerdì 25 novembre 2011

"COPERTINA RIVISTA MAGAZINE CALCIOA5"

"ECCO I CONVOCATI PER SABATO AD OSTIA"

Dopo le consuete due sedute di allenamento mister Galante ha diramato la lista con i nomi dei convocati che sfideranno il Futsal Ostia sabato pomeriggio alle 15 in trasferta.

D'EPIFANIO ROBERTO
PARRILLO MATTEO
CICCOLESSI GIANPAOLO
DIDONE' DANIELE
MEDICI ALESSIO
FORTE FABIANO
FRATONI SIMONE
SCUDERI FRANCESCO
PILLONI STEFANO
PISCEDDA SIMONE
PAGLIAROLI IVAN
MEDICI SERGIO

"INTERVISTA PRE-GARA PER FRATONI SIMONE"

domenica 20 novembre 2011

"IL CENTOCELLE SCOPRE LA SUA MEDICI...NA"

Il Centocelle sembra aver trovato, specialmente nelle difficoltà, la sua medici...na!!!. Anche oggi vittoria all'ultimo respiro grazie a Medici Sergio. Nelle ultime 2 gare di campionato è stato decisivo per le sorti della sua squadra regalandogli, grazie alle sue pesanti realizzazioni, 4 punti in più in classifica. Ma non dobbiamo scordarci il nostro gigante D'Epifanio Roberto che con le sue numerose parate ha tenuto a galla la squadra, dopo il grave infortunio a Merucci Enrico, nelle ultime 2 gare.
L'ottava giornata di campionato mette in campo, oggi alla BOMBONERA, il Centocelle di fronte al C.T.Eur. Nel primo tempo i padroni di casa imprimono subito un bel ritmo alla gara creando subito una supremazia territoriale. Passano solo 2 minuti e Medici S. si libera bene al tiro ma la mira è poco precisa. Ancora Centocelle in evidenza e, dopo 3 minuti, arriva il vantaggio con una bella azione tutta di prima che porta alla realizzazione Fratoni 1 a 0. Trovato il vantaggio il Centocelle non si accontenta e, poco dopo, Piscedda con un bolide dalla distanza centra il palo a portiere battuto. Si vedono anche gli ospiti che confezionano una bella azione che porta al tiro in diagonale ben parato da D'Epifanio in angolo. L'episodio ci fà capire che non sarà certo facile avere ragione di questi avversari ma non ci scomponiamo anzi ripartiamo di slancio e 5 minuti più tardi troviamo il raddoppio con Mascioli 2 a 0. Ora abbiamo più fiducia nei nostri mezzi e mettiamo in difficoltà il CT eur. Di li a poco andiamo vicino al gol altre 2 volte con Fratoni e Mascioli ma il portiere si fà trovare pronto in ambedue le situazioni. Passano pochi minuti ed arriva il terzo gol che porta la firma di Medici S. direttamente da calcio di punizione 3 a 0. Poi ecco gli ospiti che, proprio nel finale, accorciano le distanze da schema di calcio d'angolo grazie anche ad una nostra dormita difensiva 3 a 1. Finisce così la prima frazione di gioco. La ripresa offre un'altra prospettiva di gara. Gli ospiti a fare la gara per cercare di rimettere in piedi il risultato che li vede sotto mentre il Centocelle, poco concentrato, a cercare di gestire il vantaggio. La poca concentrazione del Centocelle porta gli ospiti subito a creare 2 occasioni da gol ma D'Epifanio è bravo a sventarle entrambe. Rialziamo la testa e proviamo ad impensierire gli avversari ma il portiere sembra insuperabile. Questo ci espone a diversi contropiedi e, in uno di questi, becchiamo il gol anche grazie alla sfortunata deviazione di Scuderi 3 a 2. Gli ospiti volano sulle ali dell'entusiasmo mentre il Centocelle ha un pò di timore. Passano 3 minuti e, complice la disattenzione di D'Epifanio, il C.T. Eur trova il pareggio 3 a 3. Ora manca poco alla fine e, nel cercare in tutti i modi la vittoria, ci esponiamo alle ripartenze micidiali degli ospiti ma questa volta, per ben 2 volte consecutive, D'Epifanio ci mantiene in partita riuscendo a neutralizzare i due pericoli. Proprio nel finale l'arbitro ci assegna un rigore. Dal dischetto Medici S. con una calma indescrivibile realizza e ci porta in vantaggio 4 a 3. Ormai manca un minuto quando Piscedda esalta le doti del portiere che devia in angolo. Fischia l'arbitro e mettiamo in cascina altri 3 punti importanti. Ora trasferta contro l'Ostia un solo obbligo abbiamo VINCERE!!

BAKERO4

venerdì 18 novembre 2011

"ECCO I CONVOCATI CONTRO IL C.T. EUR"

Dopo il passaggio turno ottenuto in coppa contro l'Anagni il gruppo si è ritrovato giovedi sera per l'ultima seduta settimanale di allenamento. Mister Galante, avendo a disposizione tutti i giocatori, li ha convocati tutti facendo intendere che farà le sue scelte solamente sabato dopo la rifinutura. Ecco allora i nomi dei giocatori che affronteranno il Circolo Tennis Eur alla BOMBONERA ore 15.

D'EPIFANIO ROBERTO
ACERRA FABIO
PARRILLO MATTEO
FRATONI SIMONE
MEDICI ALESSIO
FORTE FABIANO
SCUDERI FRANCESCO
CICCOLESSI GIANPOLO
PILLONI STEFANO
DIDONE' DANIELE
CIRILLI FABIO
PISCEDDA SIMONE
PAGLIAROLI IVAN
MASCIOLI SIMONE
MEDICI SERGIO

"BASTA UN PARI PER PASSARE IL TURNO"

Serata umida e fredda l'altra sera alla "BOMBONERA" dove sono scese in campo, per la gara di ritorno del 2° turno di coppa, le squadre del Club Atletico Centocelle e il Città di Anagni. Inizia bene la gara il Centocelle e subito Scuderi si invola in contropiede a tu per tu con il portiere ospite ma il suo tiro viene respinto con il piede in angolo. Poi, dopo 3 minuti, ospiti in vantaggio con un bel tiro in diagonale 0 a 1. Sulle ali del vantaggio l'Anagni costruisce 2 azioni pericolose ambedue sventate molto bene da Acerra. Assorbito questo momento di difficoltà il Centocelle costruisce un paio di azioni pericolose ma prima Scuderi e poi Piscedda sprecano di un soffio. Passano pochi minuti e Piscedda, dopo una bella discesa sulla fascia, fornisce un assist delizioso a Medici S. che deve solo spingere in rete per il pareggio 1 a 1. Nemmeno il tempo di festeggiare che subito l'Anagni, grazie ad un'indecisione del portiere Acerra, trova di nuovo il vantaggio 1 a 2. La squadra non ci stà a perdere e riparte di slancio. Ottimi fraseggi e ripartenze ma non risulta mai pericolosa. 2 minuti più tardi il Centocelle sfiora il pareggio, Didonè con un sombrero si libera di un'avversario e fornisce un'assist a Medici A. che in corsa tira addosso al portiere in uscita. Come a volte accade gol mangiato e gol subito. L'Anagni approfitta ancora una volta della disattenzione di Acerra e firma la rete del 1 a 3. Ora si fà dura perchè il vantaggio della partita di andata si è quasi assottigliato ma lottiamo intensamente e proprio alla fine sprechiamo 2 ghiotte occasioni con Mascioli e Fratoni. La ripresa parte bene per il Centocelle che, al primo affondo, accorcia le distanze con Piscedda ben assistito da Medici s. 2 a 3. Ancora Centocelle con Pagliaroli ma il suo tiro è impreciso. Poco dopo gli ospiti, con un bel contropiede, falliscono la rete con un tiro in diagonale ben parato da Acerra. Dopo un periodo di stasi il Centocelle, da schema su punizione, porta al tiro Medici A. ma la palla colpisce tutti e due i pali ritornando in campo tra le mani del portiere. Passano 2 minuti e questa volta Fratoni, su assist di Piscedda, batte il portiere con un tiro sottomisura e pareggia i conti 3 a 3. Adesso i padroni di casa sono devastanti ed entrano da tutte le parti. In 3 minuti Mascioli si divora la bellezza di 2 gol parati bene dal portiere. Proprio sul finale Piscedda supera con un pallonetto di esterno il portiere in uscita regalando il vantaggio ai suoi 4 a 3. Ma nell'ultima azione l'Anagni trova il pareggio tiro non trattenuto dal portiere e da sottomisura il pivot batte in rete 4 a 4. Prestazione sufficiente della squadra stasera ma queste partite vanno sempre viste con un giudizio complessivo nei 120 minuti e questo ha detto che il Centocelle ha passato il turno!!! Nota negativa la serata storta capitata al nostro Flavio sfortunato in alcune circostanze.

lunedì 14 novembre 2011

"STESA LA FENICE CON 3 SUPPOSTONI"

Già dal giorno prima sapevamo che non sarebbe stata una partita normale come le altre. Gli avversari di turno, riconoscendo la nostra forza, si sono allenati a tutt'altro nella settimana che ha preceduto il match. Pratiche di cascatori, prove di vittimismo, prove di innervosismo per gli avversari ed infine prove di vigliaccheria facendo una segnalazione di falso alla polizia. Ma tutto questo a noi non ci ha attaccato minimamente. Comunque alla fine è risultata molto combattuta la contesa tra i padroni di casa della Fenice e noi del Club Atletico Centocelle in quel di Tor di Quinto. Nel primo tempo parte bene la Fenice che mette subito in difficoltà la retroguardia degli ospiti ma è bravo in più di una circostanza D'Epifanio a negare la gioia del gol agli avanti arancioni. Solo dopo 10 minuti si sveglia dal letargo il Centocelle che confeziona, nel giro di 5 minuti, 3 belle azioni da gol la prima con Medici S. e le altre 2 con Piscedda. La partita comincia a diventare molto nervosa con qualche fallo di troppo sanzionato dal direttore di gara. A farne le spese è il centocelle che a 5 minuti dal termine del primo tempo ha già esaurito il bonus. Questo pesera molto perchè nel giro di 3 minuti Briotti andrà per ben 3 volte al tiro libero realizzando una doppietta chiudendo così 2 a 0 la prima frazione di gioco. Nello spogliatoio si fà sentire Pennese, sostituto di mister Galante ancora squalificato, Cercando di trasmettere alla squadra calma, tranquillità e soprattutto concentrazione. Al rientro in campo i giocatori del Centocelle sembra che hanno preso alla lettera le sue parole perchè subito alla prima azione Mascioli si divora un gol praticamente fatto. Subito dopo ancora 2 azioni sprecate da Scuderi e Medici A. fanno tremare la Fenice. I locali comunque non stanno a guardare e nel giro di 4 minuti mettono in difficoltà la difesa avversaria ma, ancora una volta, è bravo D'Epifanio ad alzare un muro. Si arriva così alla metà del tempo quando Fratoni, servito molto bene da Piscedda, trova una bella rete accorciando le distanze 2 a 1. Passano 2 minuti e, con un autentico miracolo, D'Epifanio tiene ancora in partita i suoi. Scrollato il pericolo di dosso il Centocelle si butta in avanti alla ricerca del possibile pareggio. La Fenice con il passare dei minuti ha esaurito il bonus dei falli e, dopo 2 minuti, commette un'altro fallo. Va al tiro Piscedda ma la palla si stampa sul palo. Non ci fermiamo perchè vediamo l'avversario in difficoltà. Da li a poco troviamo il pareggio ancora una volta con Fratoni che, assistito da una magia di medici S., con un perfetto diagonale trafigge il portiere 2 a 2. Ora il pareggio ci stà stretto e nel cercare la vittoria ci esponiamo troppo alle loro ripartenze ma oggi D'Epifanio, migliore in campo, è un muro invalicabile. Si arriva così a 2 minuti dalla fine quando la Fenice commette un fallo in attacco dando la possibilità al Centocelle di andare al tiro libero. Si incarica del tiro Medici S. che con una calma mostruosa fà secco il portiere e regala una bella vittoria alla sua squadra 2 a 3. Finisce così la partita tra la gioia della dirigenza del Centocelle per la vittoria ottenutae. La cosa importante era vincere e prendersi i tre punti questo la squadra l'ha fatto e basta. Una vittoria dedicata in pieno a Pennese Iuri perchè se la merita tutta. Ora ci aspetta una settimana intensa perchè martedi ci sarà la coppa, giovedi gli allenamenti e sabato la sfida al Circolo Tennis Eur. AVANTI CENTOCELLE!!!!!

BAKERO4

  In questa foto il nostro portiere Roberto D'Epifanio oggi uno tra i migliori della partita.

venerdì 11 novembre 2011

"CONVOCATI PER SABATO CONTRO LA FENICE"

Dopo la bella vittoria in coppa ad Anagni il gruppo ha il morale molto alto. Mister Galante lo ha notato e subito si è vestito da pompiere per spegnere questo entusiasmo cercando di riportare alla concentrazione tutti. Comunque, diramando la lista dei convocati, ha deciso di portare 13 e non 12 giocatori per valutare sul campo poco prima della gara le condizioni fisiche di un paio di elementi. A lui la scelta dei dodici sabato alle 15 contro gli arancioni della Fenice in quel di Tor di Quinto. Ecco i convocati

D'EPIFANIO ROBERTO
ACERRA FLAVIO
FRATONI SIMONE
MEDICI ALESSIO
FORTE FABIANO
DIDONE' DANIELE
CICCOLESSI GIANPAOLO
PISCEDDA SIMONE
PILLONI STEFANO
SCUDERI FRANCESCO
CIRILLI FABIO
MEDICI SERGIO
MASCIOLI SIMONE

giovedì 10 novembre 2011

"VITTORIA IN COPPA AD ANAGNI"

Nell'andata del secondo turno di coppa, ieri sera, la squadra ha battuto in trasferta il Città di Anagni per 5 a 1 mettendo una serie ipoteca per gli ottavi di finale. Nel primo tempo il Centocelle parte in sordina e dopo pochi minuti, complice un'incertezza del proprio portiere, già è sotto di una rete 1 a 0. La rete presa a freddo scuote subito la squadra e, dopo 5 minuti, Mascioli pareggia i conti 1 a 1. Ora il Centocelle gioca bene e si procura almeno 3 palle gol con Fratoni, Piscedda e Didonè ma il portiere dei locali sventa molto bene il pericolo. Verso la metà del tempo si rivede anche l'Anagni ma questa volta Acerra è molto attento e devia in angolo un pericoloso tiro angolato. Poco dopo il Centocelle, con una bella azione manovrata, trova il vantaggio grazie a Didonè ben servito da Fratoni 1 a 2. L'Anagni non resta a guardare e, dopo 2 minuti, impegna in una difficile parata d'istinto Acerra che devia in angolo un tiro insidioso. Quasi alla fine del tempo, direttamente da calcio di punizione, Medici S. inventa un pallonetto che va a depositarsi dentro la rete tra gli applausi del palazzetto 1 a 3 e fine del primo tempo. Nella ripresa parte forte l'Anagni che, deciso a rimettere in piedi il risultato negativo, costruisce 2 azioni pericolose ma trova Acerra bravo a neutralizzarle con i piedi.. Poco dopo Mascioli, ben servito da Piscedda, con un bel diagonale fa secco il portiere avversario segnando il gol del 1 a 4. A questo punto si fà dura per l'Anagni che sotto di 3 reti cerca di reagire ma trova un muro davanti a se a volte formato dai difensori e a volte direttamente dal portiere. Passano 10 minuti quando ancora una volta Mascioli con un bel tiro a giro sorprende il portiere portando il risultato sul 1 a 5. Ora il Centocelle comincia a girar palla facendo passare i minuti e cercando di stanare l'avversario per poi partire in contropiede. Così costruisce 2 palle gol. La prima con Piscedda che con un colpo di esterno batte il portiere in uscita ma trova un difensore a respingergli la palla sulla linea. La seconda con Medici S. che è bravo a dribblare 2 avversari ma davanti al portiere tira a lato. Siamo proprio allo scadere quando ancora una volta Acerra compie 2 interventi ottimi negando la rete agli attaccanti avversari. Finisce qui la gara di andata di coppa con il risultato di 1 a 5. Alla fine la squadra è stata per lunghi tratti molto tranquilla, concentrata e sicura dei propri mezzi facendo contenti i dirigenti al seguito che finalmente hanno potuto apprezzare la prestazione dei loro giocatori come sempre hanno desiderato vedere. A mio parere bravi tutti ma soprattutto Mascioli, al rientro dopo tanto, bella tripletta e Acerra che dopo un'avvio incerto si è riscattato alla grande esibendosi in alcune parate difficili.

BAKERO4

mercoledì 9 novembre 2011

"ECCO I CONVOCATI PER LA COPPA"

Dopo l'allenamento di ieri sera mister Galante non ha avuto problemi per la convocazione visto che tra infortuni e influenzati il gruppo era contato. Ecco allora i giocatori che affronteranno il Città di Anagni questa sera alle 21 in trasferta nell'andata di coppa.

D'EPIFANIO ROBERTO
ACERRA FLAVIO
FRATONI SIMONE
MEDICI ALESSIO
DIDONE' DANIELE
CICCOLESSI GIANPAOLO
PISCEDDA SIMONE
PILLONI STEFANO
PAGLIAROLI IVAN
MEDICI SERGIO
SPADANO STEFANO
MASCIOLI SIMONE

"INTERVISTA POST GARA DEL PRESIDENTE"

domenica 6 novembre 2011

"INTERVISTA POST GARA A SCUDERI"

"VITTORIA IN RIMONTA MA CHE FATICA"

Al Torrino Sporting Center, i padroni di casa dell'Atletico Alenic e il Club Atletico Centocelle, hanno dato vita ad una partita vibrante e piena di emozioni. Nel primo tempo, dopo soli 3 minuti, l'Alenic si porta in vantaggio 1 a 0. Passano cinque minuti e, grazie a Piscedda, il Centocelle trova subito il pareggio 1 a 1. Passano pochi minuti e l'Alenic piazza due colpi duri da digerire forse nel momento migliore del Centocelle portandosi di colpo sul 3 a 1. Non si accontentano i padroni di casa e vanno alla ricerca ancora del gol. Ma da un loro errore sotto porta nasce un'azione che porta medici ad accorciare le distanze con un tiro preciso di punta 3 a 2. A questo punto il Centocelle ci crede e prova a pareggiare i conti mentre l'Alenic rimane tutto dietro la linea della palla a protezione della sua porta pronto a ripartire in contropiede. Mancano 10 minuti alla fine della prima frazione quando l'Alenic sfrutta una bella ripartenza bucando l'incolpevole D'Epifanio 4 a 2. Proprio verso il finale l'Alenic, ancora abile in una veloce ripartenza, piazza un'altra rete chiudendo così avanti per 5 a 2 il primo tempo. Nella ripresa il Centocelle parte forte deciso a raddrizzare la partita e, dopo pochi minuti, Piscedda firma una bella rete 5 a 3. Subito il gol l'Alenic non si scompone più di tanto anzi ancora con una ripartenza veloce ed efficace trova un'altra segnatura 6 a 3. Questa rete taglierebbe le gambe a tutti ma non al nostro Scuderi. Potremmo dire l'eroe di giornata perchè si carica sulle spalle la sua squadra andando a firmare tre reti di seguito dal minuto 17 al minuto 25 raddrizzando una partita nata male 6 a 6. Ora l'Alenic ha paura e soffre la pressione degli ospiti. Passano 2 minuti e direttamente da tiro libero Medici porta in vantaggio per la prima volta il Centocelle 6 a 7. L'Alenic prova il tutto per tutto per racciuffare almeno un pareggio, ma questa volta subisce lei il contropiede che porta alla rete Didone' 6 a 8 chiudendo così la partita. Ora sotto con la Coppa con la speranza di non commettere più certe leggerezze in fase difensiva.

Migliore in campo senza dubbio Scuderi Francesco. Giocatore che non ruba la scena con la classe ma solo con la forza, col sudore, con la grinta, col la velocità e col cuore. Grazie "CECIO" per il tuo contributo a questa importantissima vittoria.

sabato 5 novembre 2011

"BUON COMPLEANNO PRESIDENTE VERGINI"

Tutto il gruppo societario del Club Atletico Centocelle dai dirigenti, staff tecnico, addetti stampa e tutti i giocatori augurano un Buon Compleanno al nostro presidente Vergini Claudio. Con la speranza che oggi la squadra si impegni al massimo per raggiungere la vittoria facendoti un ottimo regalo!!

giovedì 3 novembre 2011

"ECCO I CONVOCATI CONTRO ATLETICO ALENIC"

Dopo le consuete sedute di allenamento settimanali il gruppo è bello carico in vista del doppio appuntamento campionato-coppa. Intanto mister Galante ha diramato la lista dei dodici che affronterà in campionato sabato al Torrino alle ore 15 l'Atletico Alenic. Per la coppa c'è ancora tempo, un passo alla volta. Sempre fuori per infortunio Catracchia, Merucci e Medici alessio.