sabato 15 ottobre 2011

" BATTUTO ANCHE LO SPINACETO70 "

Terza vittoria di fila per gli uomini di mister Galante e se ci mettiamo anche la coppa il bottino sale a cinque. Oggi, in una giornata privaverile, alla BOMBONERA i nostri ragazzi hanno battuto lo Spinaceto70 al termine di una gara intensa e ben combattuta da ambo le parti. Parte bene il Club Atletico Centocelle che alla prima vera azione si porta in
vantaggio con un bellissimo gol di Piscedda che fulmina il portiere con un rasoterra in diagonale 1 A 0. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa vanno vicino al raddoppio prima con Medici e poi con Fratoni ma è bravo il portiere a sventare la minaccia con due belle parate. Poco dopo, sugli sviluppi di un'ottimo contropiede, lo Sninaceto70 trova il pareggio con un perfetto tiro terra-aria, Merucci non può farci nulla 1 A 1. La rete subita non scalfisce il Centocelle che riparte subito bene e nel giro di 5 minuti costruisce 3 nitide palle gol con Didonè, Medici e Piscedda ma ancora una volta il portiere si supera sventando le minaccie.
Poco dopo si rivedono anche gli ospiti che, con un perfetto contropiede, sfiorano il vantaggio tirando poco fuori a portiere battuto. Sul capovolgimento di fronte è bravo Fratoni a liberarsi al tiro ma il pallone termina la sua corsa sul palo. La porta sembra stregata ma a rompere questo incantesimo ci pensa Medici a firmare il vantaggio, al termine di una azione corale di tutta la squadra. All'ultima azione del primo tempo lo Spinaceto trovava il pareggio chiudendo così il primo tempo con il risultato di 2 a 2. La ripresa iniziava con il Centocelle che subito costruiva due azioni pericolose ma senza precisione. Poi un'azione dello Spinaceto sulla fascia portava ad un tiro tranquillo che però sorprendeva Merucci sul primo palo portando in vantaggio gli ospiti 2 a 3. Time-out Centocelle e mister Galante cerca di scuotere e rinfrancare i suoi giocatori con delle direttive sul possesso palla.
Passavano 4 minuti e Piscedda, direttamente su calcio di punizione, pareggiava i conti 3 a 3. La rete rinfrancava i locali e subito dopo Medici falliva il vantaggio a tu per tu con il portiere. Poco dopo lo Spinaceto falliva 2 azioni consecutive per portarsi in vantaggio.
Come capita spesso in questo gioco se sbagli paghi e poco dopo, da un'azione centrale, Pilloni trova il vantaggio su assist di Medici. Ancora Centocelle con Piscedda ma non è preciso nella conclusione.
Si rivede lo Spinaceto che per poco non trova il pari ma quasi alla fine Didonè mette fine alla contesa con un pallonetto a superare il portiere per il 5 a 3 finale. Alla fine si può dire che abbiamo trovato un'avversario tosto da battere specialmente nella fase difensiva. Contava vincere e quello la squadra lo ha fatto portando a casa i tre punti. Ora ci attende la trasferta contro il Nuovo Salario. Alè Centocelle!!!!!
BAKERO4

Nessun commento:

Posta un commento